COSA FARE PER ELIMINARE IL GRASSO SULLE GAMBE?

 

Ed eccoci nel fantastico mondo della donna ginoide, il biotipo più diffuso tra il popolo femminile e sicuramente quello che fa più dannare!

Come già spiegato in un articolo passato il grasso ginoide, ovvero quello che (malefico) si deposita al di sotto della vita, è il più complicato da mandare via poiché costituito da adipociti super resistenti al dimagrimento.

Va da sé che la ricerca insistente del metodo veloce per contrastarlo sia fonte di grande interesse per tutte quelle fanciulle che ahimè devono farci i conti giornalmente.

A tal proposito, parlando di chi cerca un metodo serio (ovvero l’allenamento), sono infiniti gli influencers e le pagine che mostrano gli esercizi più EFFICACI in termini di dimagrimento localizzato sulle gambe.

Io sono certa che qualcuna di voi ci ha sicuramente provato con tutto il cuore, (come me ai miei tempi quando ero completamente ignorante in materia) e sono altrettanto certa che se tu che stai leggendo sei tra quelle brave soldatesse, non ci hai messo molto a renderti conto che così facendo non hai stravolto la forma delle tue gambe e il tuo grasso è rimasto lì imperterrito.

Questo perché sostanzialmente c’è un grave errore di fondo: il credere che l’allenamento serva per dimagrire!

L’allenamento è necessario al fine di costruire massa muscolare, quel tessuto che ti piace tanto quando al tatto senti la tonicità e la durezza, ma non è il fine per togliere il grasso.

Una volta per tutte, il GRASSO si combatte con l’IPOCALORICA, ovvero mangiando meno di quanto consumi durante le tue giornate!

Naturalmente l’abbinamento di un allenamento con i pesi potrà aumentare il tuo dispendio energetico ed aiutarti a creare quel deficit di cui necessiti perché la magia avvenga.

Ma non credere che esistano degli esercizi magici che possano funzionare in tal senso, senza l’applicazione di questa regola di fisiologia.

Quindi piuttosto che andare alla ricerca del connubio di esercizi perfetti, concentrati sulla tua educazione alimentare facendoti un bel regalo: costruisciti una conoscenza che ti servirà da qui in avanti una volta per tutte sulla gestione del tuo personale piano alimentare.

Come fare?

Scegli una figura professionale che possa supportarti nel tuo percorso di miglioramento tramite l’ allenamento con i pesi e allo stesso tempo possa insegnarti a gestirti a livello alimentare partendo dalle basi.

Non ci vorranno due o tre mesi.

Se vuoi costruire qualcosa che duri nel tempo, metti in conto di farti supportare al minimo per un anno. Un anno in cui il tuo corpo, le tue conoscenze, le tue prospettive evolveranno radicalmente.

Scrivimi a claudia.coach.xw@gmail.com per spiegarmi la tua situazione.

A presto con nuove TIPS,

Claudia Monteleone
✨Fitness Coach     ✨

Lascia un commento