Questo voglio che sia per te un momento di riflessione VERA, senza più dirti bugie e inventare scuse assurde per discolparti totalmente da ciò che oggi vedi allo specchio e non ti piace!
Chiediti perchè mai la logica dovrebbe portarti a pensare di poter perdere 10-20 kg o più di sovrappeso in pochi mesi, se per acquisirli ci hai messo svariati anni. Perchè?
Perchè mai il dimagrire dovrebbe funzionare in modo diverso dall’ingrassare?
Non ti sto dicendo che è tutta colpa tua il risultato di ciò che sei oggi, perchè genetica ed ereditarietà giocano sicuramente il loro ruolo in questa partita.
Ma il cambiamento è nelle tue possibilità OGGI, quindi far finta di nulla e rimanere in balia del destino non è sicuramente la cosa più saggia che puoi fare!
Perdere 20 kg in 3 mesi è possibile sai? Se parliamo solo del fattore numerico che vedi sulla bilancia puoi farlo, certo!
Quanto è sano un dimagrimento così drastico? Insano a livelli esagerati.
Quanto te lo consiglio da 1 a 10? Meno di zero.
Perchè solo un’alimentazione FORTEMENTE RESTRITTIVA può farti ottenere un calo di peso così drastico!
Perchè la perdita di peso non è strettamente legata ad un dimagrimento di qualità, soprattutto quando questo è repentino!
Forme svuotate e perdita di elasticità dei tessuti, nonché estetica ampiamente discutubile. Senza parlare dell’assetto ormonale che nelle donne ha un equilibrio molto delicato ed una dieta sbagliata può portare a conseguenze importanti su tutto l’organismo.
Se non ti avesse ancora convinto il potere distruttivo delle SOLUZIONI VELOCI, ci aggiungo anche che , supponendo che realmente tu riesca ad arrivare all’ obiettivo di peso che ti sei prefissata, la cosa più complicata allora sarà il MANTENIMENTO del risultato raggiunto! Più la dieta è restrittiva e ti fa perdere peso velocemente, quindi a basse calorie e ancor peggio se a bassi carboidrati, più il tuo metabolismo si abbassa di conseguenza.
Ecco perché IL 95% delle diete fallisce! Ecco perché se non prendi questo cambiamento come un nuovo STILE DI VITA fallirai ogni volta che tenti le soluzioni “SEMPLICI”. Insomma, non hai avuto fretta sin ora. Dal momento che ti ritrovi ferma sempre alla stessa condizione, credo che darti TEMPO e COSTANZA nel perseguire una via e portarla avanti quanto necessario, sia l’investimento su te stessa migliore che TU possa fare!
Perchè questo cambiamento rimanga e non venga cancellato dall’inconsapevolezza di come dover continuare una volta raggiunto, hai bisogno di una programmazione di allenamento che ti consenta di migliorare il tuo corpo nel mentre perdi grasso tramite la corretta alimentazione.
Scrivi una mail a claudia.coach.xw@gmail.com per prenotare la tua consulenza scontata dove ti indicherò la strada da seguire secondo i tuoi obiettivi.
Non sottovalutare ciò che potrai portarti a casa in qualche mese di un corretto percorso e allo stesso tempo non sovrastimare le false promesse delle soluzioni drastiche e veloci, so che ci sei già caduta almeno una volta nella vita, evitati lo stesso errore ancora una volta!
Ti aspetto,
Claudia Monteleone
Fitness Coach