Le cose non avvengono per caso. Puoi credere nel Fato, nel percorso della vita già tracciato e che le cose belle o brutte capitino per un inspiegabile segno del destino che ti vuole fortunata o sfortunata.
Non possiamo manovrare tutto ciò che ci accade, questo è vero, ma trovo che esista una frase veramente molto potente e veritiera in questi casi:
La vita è per il 10% ciò che ti accade e per il 90% come reagisci.
Non abbiamo il controllo su tutto, ma possiamo averlo sulla nostra mente e questa è l’arma più potente che esista per un essere umano.
Per esempio, non pensare che una cosa ti sia preclusa PER SEMPRE solo perchè lo è ORA!
Non pensare che non te la meriti perché non sei capace di arrivarci, nessuno nasce “imparato”, no?
Comincia a metterci la VOLONTA’ di voler imparare quel qualcosa che ancora non conosci o non sei in grado di fare per poter raggiungere il tuo scopo, non aspettare il momento in cui ti cadrà dal cielo come una manna, perchè NON succederà!
Vedo un sacco di persone invidiare le vite altrui con fare passivo e melodrammatico, senza mai cambiare nulla del proprio operato e lamentandosi della propria condizione.
Se non agisci tu, nessuno lo farà per te.
Se aspetti l’approvazione degli altri in tutto ciò che fai, resterai sempre FERMA dove ti trovi.
Non necessiti della perfezione per poter iniziare e mai la troverai, perchè l’essere umano è imperfetto e in quanto tale può puntare a migliorarsi di continuo, non esistono limiti in tal senso.
Ciò di cui necessiti è solo conoscenza, consapevolezza delle tue capacità, strumenti e/o persone efficaci che ti possano aiutare nel tuo percorso.
Per te che cerchi il miglioramento del tuo corpo e la libertà sulla gestione alimentare sei atterrata nel posto giusto.
Io sono la persona efficace che ti darà gli strumenti giusti, la conoscenza e ti farà prendere consapevolezza di ciò che puoi realizzare giorno dopo giorno, aiutandoti a costruire il tuo castello delle meraviglie.
Ti aspetto per spiegarti come diventare la persona migliore a cui aspiri, scrivimi da QUI!
A presto,
Claudia Monteleone
Fitness Coach