DEVI ADATTARTI TU ALLA PROGRAMMAZIONE O E’ LA PROGRAMMAZIONE CHE DEVE ESSERE ADATTATA SU DI TE?

 

Nei miei colloqui con le future allieve, mi sono spesso resa conto di quanto sia distorta la visione del Fitness per chi solitamente si accinge a voler intraprendere un percorso di miglioramento della propria condizione, già sapendo che questo comporterà il dover modificare determinati atteggiamenti.

Si crede che dall’oggi al domani bisogna stravolgere la propria vita, cambiandone ogni aspetto come una sorta di rigida imposizione necessaria per potersi portare a casa velocemente risultati.

Cominciamo già col dire che i termini VELOCEMENTE e RISULTATI quando hai a che fare col tuo corpo e con la tua salute, non dovresti mai accostarli, perchè i cambiamenti repentini non portano mai a nulla di buono.

La ricerca dell’equilibrio è la chiave in ogni cosa, quindi pensare di importi nel giro di una settimana uno stravoglimento delle tue abitudini alimentari e quotidiane è un autosabotaggio bello e buono!

Le cose si fanno per gradi, per dare al corpo e alla mente il tempo di abituarsi alle nuove situazioni, in modo tale che vengano percepite per quello che sono. Ovvero piccoli passi verso quello che diventerà il tuo nuovo stile di vita, più sano e del quale non potrai più fare a meno.

Diventare inflessibile e rigorosa quando non lo sei mai stata, non potrà che renderti insofferente alla condizione che vivrai. E indovina un po’? Ti porterà nuovamente a riprendere con maggior fermezza tutti i disordini alimentari che ad istinto ti sei creata e ti sono sempre andati bene.

E tutto ciò per portarti a casa una perdita consistente sulla bilancia che già dopo due settimane avrai abbondantemente recuperato, vanificando i sacrifici pesanti che avresti potuto tranquillamente evitarti!

Quando noto domande che malcelano ansia e fretta durante le consulenze, subito mi fermo per far comprendere alla persona che ho davanti cosa significa un percorso insieme a me.

Non voglio donne che abbiano l’aspettativa di doversi impegnare una settimana ogni tanto ed in quell’unica settimana pretendano di vedere cambiamenti consistenti, perché un percorso sano di fitness non funziona così.

Pertanto, quando dico che non sei tu a doverti adattare al percorso, ma è lui a doversi adattare a te come un vestito che ti calzi perfettamente senza che ti “stringa”, intendo che sin dall’inizio valuteremo insieme:

– il tuo tempo a disposizione
– il tuo stile di vita
– la tua quotidianità
– gli obiettivi che ti sei prefissata
– in quanto tempo vorresti raggiungerli (REALISTICAMENTE, in base a cosa mi dirai, sarò io a confermarti o meno le tempistiche che hai stimato)

per impostare l’ideale di programmazione che tenga conto dei tuoi ritmi e delle tue necessità.

E’ solo in questa maniera che puoi pensare di portare avanti un percorso sostenibile che invece di stressarti, ti faccia solo stare bene e vedere miglioramenti di ogni sorta mese dopo mese.

Ecco perchè essere seguita da una COACH con possibilità di comunicare i tuoi feedback settimanali fa la differenza su tutto ciò che hai provato sino ad ora.

Tu non sei uguale ogni giorno, figurati ogni settimana! Permetterti di modificare in corso d’opera la programmazione è qualcosa che ti semplifica la gestione e ti dà una direzione corretta in base a come ti senti.

Prendi appuntamento per una consulenza dove potrai espormi la tua situazione e avere già diverse direttive in merito.

Scrivi a : claudia.coach.xw@gmail.com

Avrai tutte le indicazioni.

Ti aspetto,

Claudia Monteleone
✨Fitness Coach✨

Lascia un commento