Pensa, anche in questi casi ti viene incontro l’allenamento con i pesi come aiuto a migliorare i sintomi di differenti malattie di carattere ortopedico o cardiovascolare.
Non ci credi?
Ora ti spiego perchè invece ti sbagli.
L’allenamento con i pesi, a differenza di tutte le altre tipologie di allenamento, costruisce muscolatura rinforzando articolazioni, tendini e legamenti quindi conseguentemente tutta la struttura che aiuta il nostro corpo a stare in piedi e muoversi.
Con esso puoi inoltre migliorare la tua efficienza metabolica ed il sistema cardio-respiratorio.
La massa magra é salute allo stato puro mentre il grasso, quando in eccesso, porta ad uno stato infiammatorio sistemico perenne e può diventare anche il preludio di malattie.
I casi in presenza di patologie in cui l’allenamento con i pesi è sconsigliato, sono più unici che rari proprio per questo motivo.
A meno che tu non sia in uno stato di obesità o osteoporosi grave per esempio (dovrai seguire le indicazioni di uno specialista medico) , allenarti con i pesi deve diventare una tua priorità, perchè non solo potrai andare a migliorare la tua qualità di vita attuale diminuendo l’assunzione di antinfiammatori e i sintomi derivanti dalla tua patologia, diventerai nel frattempo più forte, più energica e lo stato di benessere ti farà essere molto più contenta.
Premesso ciò, è altresì importante che la programmazione di allenamento sia personalizzata su di te, proprio al fine di fartene beneficiare al massimo in base alla patologia che hai.
Alla costruzione su misura del percorso ci penso io, tu dovrai solo preoccuparti di eseguire (con il mio supporto ovviamente), darmi i tuoi feedback così da poter adattare in maniera sempre migliore e osservare i tuoi progressi sotto ogni punto di vista!
Cliccando QUI potrai trovare le informazioni sui percorsi di allenamento che elaboro per le mie clienti e i servizi inclusi.
Non sei sola in questo processo, quindi comincia a dire addio alla sedentarietà e fai sbocciare la miglior versione di te stessa, più bella, più sana e più soddisfatta!
Ti aspetto.
A presto,
Claudia Monteleone
Fitness Coach