Quante volte ti capita di vedere una modella in copertina o una star della TV e pensare:
“Ce l’avessi io quel fisico”
Oppure
“Voglio i glutei come i suoi”
“Che bell’addome piatto, lo voglio anch’io!”
L’ammirazione verso qualcuno è insita in noi e almeno una volta nella vita ci capita di provare questo sentimento traendo anche ispirazione dal vissuto altrui e questa trovo sia una bellissima cosa.
D’altronde il mio amore per il FITNESS nato e cresciuto tanto da volerlo far diventare un lavoro, è scaturito dall’ammirazione per colui che è diventato in seguito il mio maestro.
La profonda conoscenza della materia e la passione che lo spinge ancora oggi, giorno dopo giorno incessantemente a voler cambiare la visione del mondo femminile in questo campo, è notevole! E continua ad essere per me motivo di orgoglio insieme al fatto di essere stata una sua allieva e di poter supportare questa missione di vita donando il mio contributo!
Quando il voler assomigliare a qualcuno è costruttivo perché visto dal punto di vista sano dell’ispirazione, è molto bello come dicevo, finché non si tramuta in invidia maligna.
Questo perché in primis è un approccio deleterio e distruttivo, soprattutto per quanto riguarda noi stessi!
Se ti fissi con il pensiero di dover per forza avere gli stessi risultati o comunque diventare uguale a quel qualcuno, allora ti sentirai sempre inadeguata e insoddisfatta.
Fai pace con il tuo corpo, puoi certamente migliorare delle cose che non ti piacciono, ma voler esasperare i risultati che vai ottenendo ti porterà ad essere sempre mentalmente infelice. Perchè alcune caratteristiche fanno parte di te, anch’io vorrei essere più alta e slanciata, ma questo è un limite al quale non posso porre rimedio col mio solo impegno e di certo NON ME NE FACCIO PIU’ UNA COLPA, com’è successo in passato.
Volente o nolente la genetica non si cambia, la si può migliorare portandola al suo clue, ma a un certo punto devi fare i conti con i tuoi limiti umani.
Puoi valorizzarti, senza trascurarti e prendendoti cura di te nella maniera migliore.
Quale modo di rispettare il proprio corpo a tal punto se non con un allenamento costante nel tempo e una buona educazione alimentare?
Tutto questo ti è reso disponibile in un unico percorso strutturato appositamente per portarti a compiere la più fantastica trasformazione a cui puoi aspirare.
Si incomincia da QUI!
Scrivimi e ti spiegherò nel dettaglio in cosa consiste.
A presto,
Claudia Monteleone
Fitness Coach