Il gluteo alza tutto il peso del tuo corpo, ci avevi mai pensato?
Tant’ è che è il muscolo più forte del corpo umano dal momento in cui l’uomo ha smesso di camminare in quadrupedia ed ha iniziato ad essere un bipede.
Ne consegue che i glutei sono sollecitati giornalmente diverse ore al giorno in attività come il semplice camminare, fare le scale, alzarsi dalla sedia, MA
malgrado ciò, queste attività NON sono allenanti per questo muscolo!
Riflettici, è naturale! Teniamo una postura con la quale dobbiamo necessariamente convivere giorno per giorno e se questa di per sé potesse portare alla crescita dei diversi distretti coinvolti, non ci sarebbe bisogno di fare nulla se non camminare e fare le scale per un’ora al giorno.
Il corpo è risparmiatore di energie ed è diventato sempre più abile nel farlo nel corso degli anni dell’evoluzione umana, partendo dai vari meccanismi metabolici di difesa in periodi di carestia alla ricerca di omeostasi (equilibrio) per la postura più economica da poter mantenere in termini di dispendio energetico.
Quindi come si induce la crescita muscolare in un distretto così già ampiamente utilizzato, qual è il modo migliore per vederlo evolvere?
SEMPLICE, ALLENARLO CON SOVRACCARICHI PESANTI QUANTO PIU’ POSSIBILE, QUANTO PIU’ RECUPERA!
Tenendo conto di variabili che fanno la differenza come volume, lavoro meccanico ed esecuzione tecnica impeccabile.
Perciò quando mi si chiede:
“Claudia io a casa ho le cavigliere da 2 kg, posso fare gli slanci in diverse posizioni per poter alzare i miei glutei?”
Che vuoi che risponda dopo la premessa fatta?
Se il tuo fine è quello di vedere un sedere esteticamente bello quindi alto, sodo, pieno e roccioso , gli slanci con le cavigliere o alla stessa maniera mille ripetizioni a vuoto sul distretto non ti serviranno a nulla così come non bastano i tuoi 50-60 kg di peso spostati durante la giornata!
Quando comincerai a sollevare con esercizi quali :
– Barbell Hip Thrust – il doppio del tuo peso
– Squat – almeno l’equivalente del tuo peso per 6-8 ripetizioni
Allora vedrai sinceramente una trasformazione estetica del tuo sedere da 0 a 100!
Ti sembra tanto peso, vero?
Ma con una programmazione strutturata qual è il percorso che ti propongo QUI , riuscirai ad arrivare a questo e molto altro, trasformandoti in una versione inedita di te stessa che sarà la migliore che tu abbia mai visto in assoluto!
Se mi vuoi al tuo fianco in questo processo di crescita e trasformazione ti basterà scrivermi a claudia.coach.xw@gmail.com e potremo valutare il tuo percorso in una chiamata conoscitiva.
Ti aspetto.
A presto,
Claudia Monteleone
Fitness Coach