MANGIARE TROPPO PER UN GIORNO: come procedere?
Molli tutto il lavoro che stavi seguendo così bene da giorni perché per una volta sei caduta preda di un attacco di fame in cui invece che prendere di mira una montagna di verdura, hai preso sotto attacco un intero tiramisù?
Sei dunque una debole che non merita di arrivare al suo obiettivo e quindi tanto vale tornare a non fare attenzione a come mangi?
Sai quante volte mi è capitato e quante ancora mi capita di cadere vittima della golosità in un momento particolarmente delicato dove ho possibilità di SCELTA degli alimenti che mi circondano?
Non siamo esseri infallibili e bisogna smettere di pretenderlo continuamente da sé stessi.
E’ una brutta abitudine che va ad influenzare le buoni abitudini che invece cerchiamo di costruire al fine di perseguire gli obiettivi che ci poniamo in ogni campo.
Il detto “CADI 100 VOLTE E RIALZATI 101” esprime esattamente il tipo di approccio che sostengo anche in campo FITNESS.
Hai mangiato un dolce in più e hai sforato con macros e calorie e allora? Il senso di colpa è esattamente come piangere sul latte versato che NON TI SERVE A NULLA, quando puoi semplicemente goderti questo cibo, lasciar perdere e proseguire!
Puoi di sicuro imparare dai tuoi “errori” per cercare di non ripeterli e così ti assicuro che li limiterai, ma non puoi pensare che ne sarai totalmente immune.
Puoi compensare i giorni a venire, senza stressarti comunque per rientrare di ogni singola caloria, ma piuttosto dedicati con particolare attenzione alle fonti di macros che hai lasciato indietro, per limitare il consumo di quelli con cui hai sforato.
Non ti frustrare se il peso oscillerà dopo il misfatto per parecchi giorni a seguire, perché sarà una conseguenza non solo rapportata alla quantità di cibo ingerita, ma anche alla qualità e di come risponderà il tuo assetto ormonale a qualcosa a cui non è solitamente abituato.
Torna a fare le cose ben fatte, riprendendo in mano il tuo piano e vedrai che la situazione rientrerà da sé, portandoti nuovamente più vicina al tuo obiettivo.
Seguimi anche su IG per altre tips: https://www.instagram.com/claxw_fitnesscoach/
A presto,
Claudia Monteleone
Fitness Coach