Molto spesso mi ritrovo a pensare che ciò che siamo sia interiormente che esteriormente sia il frutto di ciò che inconsciamente diveniamo sotto gli impulsi della società in cui viviamo. E secondo la cultura in cui siamo stati cresciuti essenzialmente siamo da sempre guidati da schemi mentali ben precisi.
Cosa ci insegna il Mondo Moderno?
Che l’immagine è il tuo biglietto da visita e ancor prima di poter approfondire la tua essenza, le persone ti giudicano da essa.
E ogni giudizio che verrà pronunciato sul tuo conto sarà sempre diverso in base al soggetto:
se sei bella e tieni alla cura della tua persona e del tuo corpo sei una narcisista che se la tira e non ha valori al di fuori della propria apparenza. Sei vuota, ignorante, stupida, oca e frivola;
o ancora sei una persona da cui prendere ispirazione perché la tua apparenza è indice per gli altri di un grande successo personale, quindi sei da imitare;
se sei grassa e badi poco alle apparenze quasi certamente a primo acchito la gente ti vedrà come una persona buona e dai valori profondi perché non badi a frivolezze come l’aspetto fisico;
o ancora verrai additata come una persona di poco conto, una sempliciotta che si accontenta di poco e quindi non è da prendere come riferimento;
Come vedi i giudizi possono essere molteplici e in tutto ciò solo una affermazione è vera: qualsiasi cosa fai, in qualsiasi modo appari VERRAI SEMPRE GIUDICATA per cosa non vorresti.
Questo per farti riflettere sul fatto che devi guardarti allo specchio e decidere tu stessa se quel che vedi riflesso ti piace, ti rende orgogliosa e ti fa sentire bene sotto ogni punto di vista.
Se questo non accade non vuol dire che sei una fallita e senza speranze, ma semplicemente prendi consapevolezza che TU DEVI VIVERE PER TE STESSA, AMANDOTI e cercando di ottenere sempre il meglio per te!
Prendi in mano la tua vita e formala nella maniera che fa felice te e ti completa!
Per poter creare qualcosa di grande per te, innanzitutto hai bisogno di sicurezza e autostima.
Voler migliorare il proprio aspetto fisico quando non ti piace ciò che vedi allo specchio, è l’inizio di un percorso che porterà ad una grande soddisfazione personale e sarà complice nell’aiutarti ad arrivare alla percezione corretta di te stessa.
Voglio aiutarti in questo bellissimo cammino, voglio renderti PERFETTA AI TUOI OCCHI!
Per questo ti indico la via, richiedimi una consulenza da QUI!
Sapere di avere una persona al tuo fianco renderà tutto ancora più motivante!
Ti aspetto,
Claudia Monteleone
Fitness Coach