QUANDO L’ESERCIZIO FISICO TI CAMBIA DENTRO!

 

Diversi sono i meccanismi che si mettono in atto nel nostro corpo quando cominciamo a svolgere un’attività con i pesi costante e ripetuta nel tempo.

Questo è ciò che ti permette di migliorare, vedendo a poco a poco il tuo corpo evolvere modificando le forme e rendendo il tono della pelle molto più compatto ed esteticamente bello.

Già di per sé sembra un sogno ad occhi aperti!

Lo sai che non è tutto qui? C’è molto di più sotto la punta dell’iceberg e ora te lo rivelerò.

L’esercizio con i pesi può influenzare il modo che ha il tuo corpo di rispondere ai segnali della fame, aiutandoti a tenerla sotto controllo.

Durante l’allenamento per esempio, capiterà che il tuo corpo essendo impegnato sotto sforzo non ti farà sentire affamata e questa sensazione perdurerà anche dopo un certo periodo terminato il tuo workout.

E più esso sarà intenso più sopprimerà sul breve termine il tuo appetito.

Avrai modo di gestire con tutta calma i tuoi pasti o spuntini, in maniera tale che quando il corpo avrà recuperato dallo sforzo intenso e ti richiederà rifornimenti, a quel punto potrai dargli alimenti di qualità.

Senza cadere vittima dei soliti snack iper-calorici che ti danno molta apparenza e poca consistenza.

Scegliere come strutturare i tuoi pasti di contro, potrebbe non essere semplice se ancora non conosci IL CONTEGGIO DELLE CALORIE E DEI MACROS.

Questo metodo ti aiuterà a costruire la tua alimentazione tenendo conto delle tue preferenze, senza costringerti a mangiare in una maniera che non senti tua e ti viene pesante.

Insomma, poter mangiare ciò che vuoi e nel contempo ottenere risultati fisici strabilianti sul tuo corpo non è mica male, non trovi?

I miei percorsi di allenamento sono anche volti ad insegnarti a gestire il conteggio delle calorie e l’impostazione ottimale dei macronutrienti.

Così non sarai più schiava di limitazioni e impostazioni alimentari che tante volte hai provato a mantenere, ma senza successo.

E’ chiaro il perché, non è colpa tua! La tua psiche non ha retto l’insoddisfazione che ti lasciava il mangiare così triste e senza appagamento, ma ora puoi dirgli addio per sempre.

Ora sei pronta a darci dentro con i tuoi allenamenti senza più il timore di non capire come doverti alimentare?

Lascia stare le schede standardizzate, senza un minimo di personalizzazione.

Un allenamento del genere, dopo un periodo iniziale di adattamento, non avrebbe più alcun effetto migliorativo sul tuo corpo e quindi perderesti solamente tempo malgrado il tuo impegno costante.

Ti aspetto per poterti mostrare qualcosa a cui non hai mai avuto accesso, un allenamento al femminile studiato appositamente per farti creare la miglior versione di te stessa.

A presto,

Claudia Monteleone
✨FITNESS COACH✨

Lascia un commento