Ti sei mai chiesta cosa ti spinge a ricercare continuamente il supporto esterno per realizzare un tuo obiettivo?
Questa brutta abitudine di pensare che senza un intervento esterno non sarai mai in grado di concludere nulla, deve finire!
E te lo dico perché io per prima ho passato anni nella speranza che qualcosa cadesse dal cielo per portarmi finalmente al risultato agognato o che qualcuno dal nulla arrivasse e mi dicesse:
“Ehi tipa, tu sei speciale, sai che meriti proprio il successo e io te lo voglio consegnare ora!”
La vita non è un film, né una di quelle storie a lieto fine che sei abituata a leggere nei tuoi romanzi.
Se rimani ferma ad aspettare, lì ti ritroverai anche 10 anni dopo!
E la stessa cosa succede quando mi dici che vuoi il miglioramento, ma stai aspettando il momento giusto e l’ispirazione per fare seriamente…
Dici veramente sul SERIO?
Perché credi veramente che arriverà quell’attimo in cui tutti i pianeti si allineeranno e una luce divina ti indicherà a lettere d’oro “E’ IL MOMENTO GIUSTO?”
Non cercare continuamente il supporto esterno, perché se basi la tua buona riuscita su fattori che non fanno capo a te, alla tua determinazione, alla tua costanza e alla tua FAME di vittoria, sei destinata a fallire miseramente!
Non cercare qualcuno che ti sproni e ti motivi, chi necessita di MOTIVAZIONE continua per raggiungere il suo scopo, per esperienza ti dico che difficilmente ci arriverà.
In quanto coach, io dovrei motivarti affinché tu possa perdere quei maledetti 20kg, senza cadere in tentazione di dolciumi e fritti vari?
Non esiste, mi rifiuto di essere pagata per farti le moine e seguirti in ogni tua crisi esistenziale giornaliera. Semplicemente perchè non ti farei del bene. E non ti renderei autonoma nelle tue scelte.
Io sarò la persona che ti darà gli strumenti per fare bene, la personalizzazione di cui hai bisogno, i complimenti quando riuscirai a seguire il piano alla lettera, i cazziatoni quando tenderai ad uscire troppo fuori dalle righe e credimi, sarà proprio questo che renderà il tuo corpo e la tua mente d’acciaio.
Sarà proprio questo che ti permetterà di auto motivarti guardandoti allo specchio gonfiando il petto d’orgoglio per tutto ciò che stai realizzando, un mattoncino alla volta.
Non hai bisogno di avere qualcuno che ti scorti in bicicletta per tutta la vita, ma solo di imparare a pedalare per capire che hai tutte le carte in regola per farlo da te senza dover dipendere da altri!
Io ti insegnerò a pedalare velocissima ed in agilità, ma l’energia per farlo sarà la tua.
Perché sai come si dice?
Dai a qualcuno un pesce e lo sfamerai per un giorno.
INSEGNAGLI A PESCARE E LO NUTRIRAI PER TUTTA LA VITA!
A presto,
Claudia Monteleone
FITNESS COACH