Mi capita spesso di interfacciarmi nelle mie consulenze con donne che, alle prime armi con allenamento con i pesi, sono solite catapultarsi nel mood “voglio sciogliere il grasso localizzato e quindi voglio esercizi specifici per questo”.
I distretti corporei più gettonati sono gli adduttori, ovvero il famoso interno coscia e addome e fianchi.
Le stesse donne sono convinte che eseguire centinaia di addominali e colpi di adductor machine possa portarle magicamente all’assottigliamento dello strato di adipe malefico di queste zone.
Se sei una di loro e ti stai avvalendo di questo “metodo” sto per rivelarti perchè stai sprecando il tuo tempo!
IL DIMAGRIMENTO LOCALIZZATO NON ESISTE!
ED INDOVINA, IL GRASSO SI TOGLIE CON IL DEFICIT CALORICO!
Dai, dopo tutti i miei articoli (corri a leggerli se non l’hai fatto), ora lo dovresti sapere come l’Ave Maria, ma probabilmente non riesci ancora a liberarti da questa prigione mentale.
Capisco anche che sono complici tutti quei personal trainer che , quando gli si para una donna neofita davanti, la indirizzano immediatamente alle postazioni cardio e ab/adductor machine per finire in bellezza con qualche serie di crunch, con la folle promessa di poter ottenere il vitino da vespa tanto desiderato.
La tua visione del Fitness e del Bodybuilding è distorta per colpa loro, per colpa dei media che ti bombardano di menate inutili e ti fanno credere che con il minimo sforzo potrai trarre il massimo guadagno, magari spendendo qualche Euro in più per abbinarci anche la dieta o pasto sostitutivo del momento.
La verità è che se vuoi ottenere un miglioramento del tono dei tessuti, delle forme e asciugare le parti di te che vedi più tondeggianti di ciccia e proprio non sopporti, devi lavorare in funzione del tuo obiettivo.
E posso assicurarti che questo va ben al di là dall’eseguire specifici esercizi fino allo sfinimento e che si susseguono senza un filo logico.
C’è bisogno di programmazione, pianificazione e corrette abitudini alimentari perchè tu possa finalmente toccare con mano risultati mese dopo mese.
Il percorso di miglioramento che ti propongo è strutturato proprio con la finalità di insegnarti dalla A alla Z questo processo, di modo che tu possa affinarlo giorno dopo giorno acquisendo consapevolezza di come risponde il tuo corpo a questo tipo di lavoro.
Ti aiuterò in questo percorso strutturando per te tutte le variabili necessarie al conseguimento dei risultati tanto sperati , in modo tale da diventare padrona una volta per tutte di te stessa.
IMPARERAI A DOMINARE IL TUO CORPO CHE AL MOMENTO DOMINA SU DI TE INCONTRASTATO!
Scrivimi una mail a claudia.coach.xw@gmail.com se vuoi iniziare il tuo cambiamento ORA!
A presto,
Claudia Monteleone
Fitness Coach