SPESSO MANGIARE MENO PEGGIORA LA SITUAZIONE!

 

Questo è un atteggiamento contro- natura non costruttivo che ritrovo ultimamente in una moltitudine di donne con le quali vengo in contatto.

Lo sai che a volte a bloccare i tuoi progressi è proprio la mentalità sbagliata? La prospettiva dalla quale prendi in mano la situazione?

“Mangio meno così dimagrisco.”

Ma quando quel mangiare meno si traduce in fare la fame perché essenzialmente hai già ridotto il tuo metabolismo in un macinino, pensi sia salutare come scelta?

E supponiamo anche che tu non cada vittima di malfunzionamenti ormonali, credi che questa sia vita? E che tu la possa protrarre come situazione sul lungo termine?

La soluzione non è mangiare MENO a volte.

La soluzione la MAGGIOR PARTE delle volte è muoversi DI PIU’.

C’è un’eterna lotta tra donna e movimento che veramente non mi spiego.

Ti hanno fatto credere di essere debole e di non dovere fare sforzi alzando carichi pesanti perchè sono “cose da uomini” e questa cosa ti è sfuggita un pò di mano.

Vuoi ritrovarti nel corpo di una novantenne che mangia come il pulcino PIO, prematuramente per caso?

Il tuo problema è che vuoi trovare la soluzione più immediata che però è anche la più DRASTICA e meno attuabile sul lungo termine ed è quella che alla fine ti fa compiere più SACRIFICI in assoluto.

E se ti dicessi che potresti potenzialmente mangiare quasi il doppio di quello che fai attualmente senza mettere su un etto?

Cosa saresti disposta a fare?
Me l’avessero detto 15 anni fa probabilmente avrei venduto l’anima al diavolo perchè fosse vero e ad oggi questo non è un patto di sangue ma una REALE POSSIBILITA’!

Ti guiderò in questo processo e stai pur certa che ne rimarrai sorpresa.

MA

Cè sempre un MA

Tu devi essere disposta a fare esattamente cosa ti dico e il che presuppone che DOVRAI necessariamente allenarti con i pesi, dedicando una piccola parte del tuo tempo a settimana a te stessa e alla realizzazione del tuo obiettivo.

RICORDA:

se un sogno, un obiettivo è importante, troverai la maniera per realizzarlo

se non lo è, TROVERAI una scusa per non portarlo avanti

Non ci sono segreti, puoi raccontarmi tutte le bugie che vuoi, che siano incosce o meno, faranno del male solo a te.

Se vuoi tirarti fuori da questo LOOP malsano e sei stanca che i tuoi sforzi siano vani, scrivi una mail a claudia.coach.xw@gmail.com , una consulenza vale più di mille parole.

A presto,

Claudia Monteleone
✨Fitness Coach✨

Lascia un commento